Bonus pubblicità, domande dal 1 al 31 ottobre

C’è tempo dal 1 al 31 ottobre per presentare le domande di erogazione del credito di imposta per investimenti pubblicitari. Tale misura, introdotta con la legge n. 96/2017, prevede il riconoscimento di un credito di imposta calcolato sull’incremento di spesa sostenuto rispetto all’anno precedente per campagne pubblicitarie su stampa, radio e televisione.

Secondo la prima formulazione, l’ammontare del beneficio era pari al 75% del valore incrementale degli investimenti, elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.

Il credito di imposta è concesso a patto che l’effettivo sostenimento delle spese sia attestato da un professionista abilitato a rilasciare il visto di conformità o da un revisore legale.

Le recenti modifiche introdotte dal D.L. 59/2019 hanno però previsto che a decorrere dall’anno 2019 il credito di imposta sia concesso nella misura unica del 75% del valore incrementale degli investimenti per tutte le tipologie di beneficiari. Restano invariate tutte le altre condizioni.

Per approfondimenti visita la pagina dedicata nell’area “Agevolazioni fiscali” raggiungibile cliccando QUI.

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.