C’è tempo dal 1 al 31 ottobre per presentare le domande di erogazione del credito di imposta per investimenti pubblicitari. Tale misura, introdotta con la legge n. 96/2017, prevede il riconoscimento di un credito di imposta calcolato sull’incremento di spesa sostenuto rispetto all’anno precedente per campagne pubblicitarie su stampa, radio e televisione.
Secondo la prima formulazione, l’ammontare del beneficio era pari al 75% del valore incrementale degli investimenti, elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.
Il credito di imposta è concesso a patto che l’effettivo sostenimento delle spese sia attestato da un professionista abilitato a rilasciare il visto di conformità o da un revisore legale.
Le recenti modifiche introdotte dal D.L. 59/2019 hanno però previsto che a decorrere dall’anno 2019 il credito di imposta sia concesso nella misura unica del 75% del valore incrementale degli investimenti per tutte le tipologie di beneficiari. Restano invariate tutte le altre condizioni.
Per approfondimenti visita la pagina dedicata nell’area “Agevolazioni fiscali” raggiungibile cliccando QUI.
Comments are closed