Nuove misure anticovid: DPCM + Regione Sicilia

Nuove misure anti-covid19

Sintesi delle nuove disposizioni alla luce dell’Ordinanza della Regione Sicilia e del DPCM del 24/10/2020

Il 24/10/2020 è stato emanato il nuovo DPCM contenente le misure indicate dal Governo per contenere l’emergenza Covid-19.

Tali misure vanno integrate con quanto già disposto dalla recente Ordinanza della Regione Sicilia.

Infatti, qualora siano previste disposizioni diverse con riferimento allo stesso ambito, valgono sempre le previsioni più stringenti.

Per opportuna conoscenza si riepilogano di seguito le nuove previsioni imposte dall’Ordinanza della Regione Sicilia e dal DPCM del 24/10/2020 relative alle attività commerciali:

  • Obbligo per tutti gli esercizi commerciali aperti al pubblico di esporre all’ingresso un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno del locale.
  • L’attività di ristorazione (bar, ristoranti, pub, gelaterie, pasticcerie, etc) è consentita dalle 5 alle 18 con consumo al tavolo e con un massimo di 4 persone per tavolo. Consentita la vendita da asporto fino alle ore 23:00. Sempre consentita la consegna a domicilio fino alle ore 24.
  • Le attività di palestre, centri benessere, centri culturali e sociali, piscine e strutture termali, sono sospese.
  • Sono sospese le attività svolte in sale da ballo, discoteche e simili, sia all’aperto che al chiuso.
  • Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò.
  • Tutte le attività commerciali, ad esclusione del settore della ristorazione, farmacie, edicole e tabaccherie, hanno l’obbligo di chiusura domenicale dopo le ore 14.
  • Le attività delle strutture ricettive sono consentite a condizione che sia assicurato il mantenimento del distanziamento sociale di almeno un metro.

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.